
Il Comune di Montopoli in val d’Arno è tra i pochi Comuni toscani ad aver ottenuto il finanziamento dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza per la promozione delle attività sportive per i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze tra i 6 e i 17 anni d’età. L’obiettivo è favorire la partecipazione ad attività sportive di bambini e ragazzi con disabilità o appartenenti a famiglie in condizioni di svantaggio socioeconomico.
Grazie al finanziamento ottenuto, infatti, il Comune di Montopoli in Val d'Arno ha realizzato un progetto indirizzato ai nuclei familiari con bambini e bambine e ragazzi e ragazze dai 6 ai 17 anni, volto a incentivare il diritto allo sport, mediante erogazione di contributi per l’iscrizione dei propri figli e delle proprie figlie a corsi di pratica sportiva per l’anno 2025. Possono presentare domanda per ottenere un contributo, le famiglie in possesso dei seguenti requisiti: età dei figli e delle figlie compresa tra i 6 e i 17 anni (il compimento del 6° e del 17° anno di età deve avvenire entro il 31/12/2025); residenza nel Comune di Montopoli in Val d’Arno e di non beneficiare, per lo stesso periodo di riferimento e per il medesimo minore per cui si chiede il rimborso, di contributi per la stessa finalità erogati da altro Ente.
Il contributo, riferito a ogni singolo bambino/a o ragazzo/a iscritto a un’attività sportiva, è pari a 300 euro per ciascun minorenne. I contributi saranno assegnati fino all’esaurimento delle risorse a disposizione, pari a 15 mila euro. I contributi saranno assegnati per non più di una disciplina praticata dal minore.
La domanda deve essere presentata esclusivamente compilando il modulo online a cui si accede dal link https://montopoli.ecivis.it
Le domande potranno essere presentate a partire dal giorno 6 marzo ed entro e non oltre il 31 marzo alle ore 12.00.
Fonte: Comune di Montopoli in Val d'Arno - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro